Top

Team

Storia

Il passato ciclistico di Claudio che riaffiora di anno in anno sulle strade e ciclabili altoatesine. Un gruppo di amici e appassionati che lo segue ad ogni allenamento. Tanti propositi per unire passione per le due ruote e amicizia. E’ qui che inizia la storia della Camin Bike Team. Le parole diventano fatti nell’aprile del 2009 quando viene ufficialmente depositato lo Statuto dell’Associazione Sportiva Dilettantistica. La volontà dei fondatori è di unificare natura, sport e cultura passando attraverso l’organizzazione di eventi, la partecipazione a manifestazioni competitive e non o semplicemente l’uscita fra amici per un allenamento. Denominatore comune di tutto il Team è il raggiungimento di una meta. Poco conta che la bicicletta è anche tanto sacrificio. La motivazione è dietro ad ogni curva in fondo ad un rettilineo o in cima ad un tornante. E’ la maglia di un nostro compagno che intravediamo a distanza. E’ l’aiuto di un amico in un momento di difficoltà. E’ la grinta di conquistare il traguardo della giornata.

Sede associativa

Camin Srl Via Enzo Ferrari 5 39100 Bolzano

Tesseramento alla Camin Bike Team e Federciclismo

Per “entrare nel nostro gruppo” è necessario tesserarsi alla F.C.I. Con la tessera si ha diritto a partecipare alle decine di manifestazioni che settimanalmente si svolgono in Italia. Non solo, ma il tesseramento alla federazione garantisce una copertura assicurativa infortuni e responsabilità civile verso terzi per tutti gli incidenti che possono derivare nell’uso della bicicletta sia in gara che in allenamento. La tessera deve essere richiesta tramite la nostra società alla Federazione Ciclistica Italiana e deve essere corredata da un certificato medico di idoneità.

Per il tesseramento amatoriale cicloturistico sono necessari

• certificato medico (per i residenti di Bolzano la Medicina Sportiva è in Viale Europa 31 Tel. 0471 932522. Con la presentazione della richiesta del nostro Team il prezzo sarà ridotto.) • foto tessera in formato digitale • dati anagrafici (fotocopia Documento d’identità e codice fiscale, recapito telefonico e mail) Copertura Assicurativa

La Federazione ha stipulato la Convenzione Assicurativa con

• INA ASSITALIA, Polizza Convenzioni Multirischi Infortuni/Lesioni – Responsabilità civile verso terzi, Tutela Legale, a favore dei Tesserati e delle Società sportive aderenti alla Federazione. • AXA ASSICURAZIONI, Polizza RC amministrativa e di carica.

Il responsabile del settore assicurativo F.C.I.

Avv. Andrea Leggieri tel. 06.36854036

Iscriversi alla Camin Bike Team vuol dire:

• Non aver alcun obbligo di partecipazione a competizioni. • Essere informati per posta o e-mail delle nostre iniziative, degli incontri e di tutte le novità del Team. • Assicurarsi per danni propri e a terzi attraverso l’affiliazione con F.C.I. • Acquistare l’abbigliamento e materiali a condizioni particolari presso Camin Srl.

Costi

Il versamento può essere effettuato con bonifico bancario sul conto corrente Banca Popolare dell’Alto Adige Iban IT 46 H 05856 11601 050571181545 e intestato a: A.S.D. Camin Bike Team, Via Enzo Ferrari 5, 39100 Bolzano. La causale del versamento è: tesseramento e nome del tesserato. Dovrá Seguire comunicazione di avvenuto pagamento ad info@sportcamin.it oppure tramite telefono al numero 0471 934725.