Top

About us

BIKE AND PASSION

 

L’incontro tra Claudio Camin e l’universo del ciclismo rimane, a distanza di anni, una forte passione.

Dall’esigenza di mantenere vivo l’interresse per la bicicletta nasce nel 2006, a Bolzano, la Camin Srl.

Con il primo show room si presenta subito il problema della mancanza di spazio. Il risultato che Claudio e i suoi soci-collaboratori vogliono ottenere è l’inserimento del loro marchio sul mercato del ciclo, assicurando un elevata qualità e affidabilità pur rimanendo competitivi con le altre grandi aziende italiane.

Estrema serietà e massimo impegno sono i valori che accompagnano il loro progetto.
A breve infatti arriva la nuova e attuale sede di Via Enzo Ferrari.

Uno spazio di 350 mq. interamente dedicato al mondo della bicicletta, dei componenti e degli accessori. E con un moderno e funzionale laboratorio dove assemblare, testare e costruire le bici Camin.

Punto di riferimento della realtà locale, l’azienda diventa da subito luogo di

ritrovo per i ciclisti e per le squadre locali con le quali inizia una collaborazione.

Il “made in Italy” delle biciclette di alta gamma, la qualità dei materiali utilizzati, le caratteristiche tecniche studiate ad hoc per i telai su misura, la progettazione e lo sviluppo di nuovi modelli sono solo alcune delle caratteristiche che contraddistinguono questo marchio.

Ma l’elemento di spicco della Camin è proprio il titolare stesso: Claudio.

La sua esperienza “su strada” è il miglior test per le sue creazioni. Ma non solo. Gli anni trascorsi, prima da dilettante e poi da professionista in sella alla bici, lo portano ad una meticolosa attenzione e abilità per la giusta scelta del telaio.

E’ questa formazione che l’azienda utilizza per farsi spazio nel mercato delle due ruote.

L’artigianalità dei telai (su misura) e la profonda conoscenza della biomeccanica applicata al mondo del ciclismo apprezzano l’ immagine del prodotto su un segmento elevato di mercato.